Ieri

Antonio Mansi inizia la professione legale a metà degli anni ’50 a Gemona del Friuli. Nel 1968 fonda uno Studio autonomo, avviandosi, allora tra i primi professionisti, verso il diritto commerciale e societario; entra a far parte di numerosi collegi sindacali e viene nominato Presidente del locale Ospedale. Professionalità, umanità e impegno civile caratterizzano il suo lavoro.

Quando il terremoto del maggio 1976 distrugge buona parte di Gemona e del Friuli, incluso il suo ufficio, decide di ricominciare partendo da Udine, impegnandosi attivamente nella tutela del patrimonio storico-artistico con la monografia “La tutela dei beni culturali e del paesaggio”, ottenendo l’insegnamento presso l’Università degli Studi di Udine di “Legislazione dei beni culturali”. Nella cittadina friulana l’avvocato Mansi prosegue la professione concentrandosi nell’assistenza alle imprese, allora in pieno sviluppo: un’attività sempre più complessa che richiede competenze professionali legate alle tradizioni, ma con uno sguardo attento verso il futuro.

Quando negli anni novanta Francesco affianca il padre, specializzandosi nei profili internazionali del diritto civile e commerciale, lo Studio amplia la gamma dei servizi offerti con sicura competenza e professionalità. Dalle tradizionali questioni attinenti al diritto d’impresa la Clientela viene seguita anche nelle più spinose e complesse controversie connesse all’internazionalizzazione, alle energie rinnovabili, al diritto penale dell’ambiente, ai rifiuti e al diritto fallimentare.

Oggi

Il progressivo ampliamento dell’attività professionale impone il trasferimento negli attuali locali siti in una palazzina neoclassica di via Carducci, nel centro di Udine.
L’arricchimento della struttura organizzativa con avvocati diretti dall’avv. Francesco Mansi, che condividono un comune sentire la professione, porta alla progressiva estensione delle attività dello Studio anche nelle materie del diritto penale dell’impresa, del diritto del lavoro e della previdenza sociale, del diritto della famiglia e dei consumatori.

Tutti i collaboratori vantano significativi percorsi di specializzazione post-universitaria (svolti in parte anche all’estero, presso prestigiose istituzioni universitarie) e sono impegnati come studiosi e docenti nell’alta formazione. La qualità dei professionisti dello studio trova completamento nella rete di corrispondenti di provata esperienza, in Italia e all’Estero, grazie ai quali è agevole gestire anche questioni delocalizzate o di complessa gestione logistica.

La sinergia tra competenze e professionalità diverse assicura oggi, anche in settori di nicchia, un’assistenza legale accurata e attenta anche al profilo umano, in forte continuità con lo spirito del fondatore così da costituire una guida sicura in un’attività che, senza dimenticare la tradizione, deve guardare al futuro con fiducia e passione nel lavoro dell’avvocato.

Mansi & Partners - Studio Legale

Chi siamo

Avv. Francesco Paolo Mansi
Diritto civile e commerciale, Diritto internazionale e comunitario
Vai al profilo
Avv. Anna Nardone
Diritto dei contratti, responsabilità civile e diritti reali, recupero crediti
Vai al profilo
Avv. Claudia Ogriseg
Diritto del Lavoro e previdenza sociale
Vai al profilo
Avv. Alberto Tarlao
Diritto del Lavoro e previdenza sociale
Vai al profilo

Richiedici una consulenza

Tutti i campi sono obbligatori

Termini e condizioni
Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione
Ho preso visione dell’informativa sulla Privacy
Leggi l'informativa
Contatto commerciale
Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Contattaci

Mansi & Partners | Studio Legale – P.IVA 02682110305

Via Giosuè Carducci, 44, 33100 Udine UD

0432 512704

Mail: avvocati@studiomansi.com

Pec: francescopaolo.mansi@avvocatiudine.it