Diritto civile o diritto commerciale?
E se invece ci riferissimo più semplicemente al “diritto patrimoniale”, come faceva Francesco Galgano? Forse così le categorie del diritto sarebbero più aderenti alla realtà nella quale operiamo da lungo tempo: quella delle imprese del Nord Est, delle famiglie che le hanno create e che le intendono sviluppare, sia sui mercati domestici che quelli internazionali.
Grazie all’esperienza che Antonio Mansi ha sviluppato a partire dagli anni ’50, siamo a fianco di uomini e imprese che guardano al futuro senza dimenticare le radici di un passato che è un tesoro di esperienze che pochi possono vantare.
Il contratto
Il contratto è indubbiamente il vero protagonista del diritto contemporaneo. E anche della nostra attività. Consideriamolo come parte del diritto civile o di quello commerciale, o come contratto internazionale. Contratto tipico o innominato. Con risvolti antitrust. La varietà dei temi e la molteplicità delle fonti richiedono specialisti in continuo aggiornamento, costantemente al vostro servizio.
Contratti aziendali
Se il lavoro dell’avvocato sta cambiando velocemente, e se l’avvocato intende avere un ruolo da protagonista nel cambiamento, allora occorre chiarire che la consulenza e non il contenzioso deve rivestire un ruolo centrale.
Essere chiamati per la conclusione di un contratto è dimostrazione della lungimiranza di un imprenditore, che ritiene che sia meglio essere consigliato o messo sull’avviso prima che un determinato problema insorga. Se esistesse la categoria dei contratti aziendali, questa sarebbe una delle nostre aree di maggiore competenza ed esperienza.
Richiedici una consulenza
Tutti i campi sono obbligatori
Contattaci
Mansi & Partners | Studio Legale – P.IVA 02682110305
Via Giosuè Carducci, 44, 33100 Udine UD
0432 512704
Mail: avvocati@studiomansi.com