Diritto dei contratti, responsabilità civile e diritti reali, recupero crediti
0432 512704
0432 503901
Avv. Anna Nardone
Nata a Udine nel 1979, si laurea presso l’Università degli Studi di Trieste con la votazione di 110/110 e lode; consegue, sotto la guida del Prof. Fabio Padovini, il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto Privato Europeo dei rapporti patrimoniali (PhD) presso l’Università degli Studi di Verona.
Avvia e prosegue la professione forense presso lo Studio Legale Mansi, interessandosi in particolare di diritto dei contratti, responsabilità civile e diritti reali. Si occupa, inoltre, delle attività giudiziali e stragiudiziali connesse al recupero dei crediti, per conto sia di aziende che di privati.
Collabora per diversi anni con le cattedre di Diritto privato e di Diritto civile presso l’Università degli Studi di Trieste. Approfondisce in particolare lo studio del diritto tedesco e del relativo linguaggio giuridico, svolgendo plurimi soggiorni di ricerca in Germania, presso l’Università di Regensburg e presso il prestigioso Max-Plank-Institut für ausländisches und europäisches Privatrecht di Amburgo.
Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche in primarie riviste specializzate e commentari.
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Udine.
Formazione
- Università di Trieste (Laurea in Giurisprudenza, 2003)
- Università di Verona (Dottorato di Ricerca in Diritto Privato Europeo dei rapporti patrimoniali, 2008)
Aree di Attività
- Diritto dei contratti
- Diritto della responsabilità civile
- Diritti reali e locazioni di immobili
Lingue
- Tedesco